marsupio running

Marsupio running: i migliori per correre

Un marsupio da running è un accessorio indispensabile per avere con sé il necessario durante una corsa, indipendentemente dal proprio livello di esperienza. Che siate runner della domenica o di lunga data, sicuramente avrete affrontato il problema almeno una volta: scegliere un buon marsupio da corsa non è semplice, considerate le tante opzioni disponibili. Scopriamo insieme i migliori modelli per uomo e donna, dai marsupi mini a quelli con portaborraccia.

Migliori marsupi running per uomo e donna

Marsupio runningPrezzoDimensioni

Fitgriff

Scopri
‎32 x 8.38 x 3.81 cm

Simptech

Scopri
‎40.64 x 2.54 x 10.16 cm

Build & Fitness

Scopri
‎23 x 15 x 2 cm

Cychen

Scopri
24.8 x 13.2 x 5.5 cm

CX&LL

Scopri
24.6 x 13.8 x 3.2 cm

Migliori marsupi da running: recensioni e guida all'acquisto

Nei prossimi paragrafi scopriremo diversi modelli di marsupi da corsa sul mercato: da quelli con portaborraccia ai più minimalisti con design a fascia. Per accedere rapidamente al prodotto di vostro interesse potete cliccare sul link di seguito, che vi porterà alla recensione.
  1. Fitgriff (fascia marsupio running)
  2. Simptech (marsupio portaborraccia running)
  3. Build & Fitness (marsupio running per smartphone)
  4. Cychen (marsupio running impermeabile)
  5. CX&LL (mini marsupio per running)

Questa fascia marsupio da running è l’ideale per chi cerca un accessorio di piccole dimensioni, ma in grado di contenere il cellulare, le chiavi ed un paio di cuffie. La cintura elastica è regolabile da una circonferenza di 65 cm a 100 cm, adattandosi a tutte le fisicità, sia per gli uomini che per le donne. 

L’aspetto migliore di questo marsupio da corsa sono sicuramente i dettagli. Include, infatti, due strisce catarinfrangenti lungo la cerniera per offrire una migliore visibilità durante le ore più buie. Il materiale è impermeabile e proteggerà i vostri oggetti anche in caso di pioggia.

Riguardo il design, questo marsupio ha il design di una cintura e due scompartimenti separati: in quello più grande potrete riporre il cellulare (le dimensioni sono adatte a tutti i comuni smartphone), mentre nella tasca più piccola potrete tenere le chiavi o altri piccoli oggetti come una carta di credito. All’interno di una delle tasche è anche presente un gancio per le chiavi.

La vestibilità è molto comoda: si tratta di un marsupio per running da allacciare in vita e non sui fianchi, per evitare che salga continuamente mentre si corre. Potrete anche nasconderlo sotto una maglietta, dal momento che è molto sottile. Tra gli svantaggi, va detto che il poco spazio rende un po’ difficoltoso estrarre il cellulare. Questo è un aspetto da tenere a mente se non utilizzate cuffie wireless con comandi sugli auricolari, perché sarete costretti a tirare fuori lo smartphone ogni volta che vorrete cambiare una canzone o rispondere al telefono.

PUNTI FORTI

  • Poco ingombrante ma capiente
  • Rapporto qualità prezzo
  • Il cellulare non si muove durante l’allenamento
  • Tessuto impermeabile
  • Due strisce catarinfrangenti
  • Elastico stabile e buona vestibilità

PUNTI DEBOLI

  • La tasca di piccole dimensioni rende un po’ difficoltoso estrarre il cellulare
Dimensioni: 32x 8.38 x 3.81 cm
Peso: 80 gr
Circonferenza vita: 65 – 110 cm
Materiale: Poliestere

Questo marsupio portaborraccia da running è dotato di 3 tasche, di cui una che può contenere una bottiglia fino a 750 ml. La circonferenza è regolabile da 58 cm a 130 cm, adattandosi sia agli uomini che alle donne. Molto funzionale anche per chi ama ascoltare la musica mentre corre, grazie alla fessura che permette al cavo di fuoriuscire dal marsupio.

La bottiglia, quando inserita nella tasca, non ostacola i movimenti, rendendo questo marsupio ideale non solo per corsa e camminata, ma anche per la palestra e altre attività come il ciclismo e l’escursionismo.

La tasca principale non è grandissima, ma permette di riporre tutte le più comuni marche di smartphone. In totale, sono presenti tre tasche con cerniera che lo rendono abbastanza capiente per trasportare comodamente un telefono, chiavi di casa e della macchina, carte di credito e un paio di cuffie.

PUNTI FORTI

  • Uscita per le cuffie
  • Portaborraccia per bottiglie fino a 750 ml
  • Non ostacola i movimenti durante l’allenamento
  • Materiali di qualità

PUNTI DEBOLI

  • Alcune persone potrebbero preferire un unico scompartimento più grande invece delle tre tasche
Dimensioni:40.6 x 2.5 x 10.1 cm
Peso:200 gr
Circonferenza vita:58 – 130 cm
Materiale:Panno impermeabile

Nonostante il design estremamente semplice e minimalista, questa fascia marsupio da running è incredibilmente funzionale. Non solo permette di riporre qualsiasi cellulare, ma include anche un gancio interno per trasportare le chiavi in modo sicuro. Tutti i vostri oggetti saranno facilmente accessibili, restando saldi in posizione mentre correte o fate sport.

Non è presente la classica clip per agganciarlo in vita, né fibbie o fasce regolabile. Il design elasticizzato si adatterà perfettamente alla circonferenza della vostra vita: è possibile infatti scegliere tra diverse taglie. Di seguito indichiamo la circonferenza minima e massima per ciascuna:

  • Misura XS: 60-67 cm
  • Misura S: 67-75 cm
  • Misura M: 75-85 cm
  • Misura L: 87-98 cm
  • Misura XL: 98-112 cm

Dal momento che non è regolabile, potrebbe non essere la scelta ideale per coloro che vanno a correre per dimagrire e intendono perdere molti centimetri. Allo stesso modo, non tutti potrebbero apprezzare il suo design senza fibbie. Ma se non amate le fasce da braccio e state cercando qualcosa che resti ben saldo in posizione mentre correte, col minimo ingombro, si tratta di un’ottima soluzione.

PUNTI FORTI

  • Molto leggero
  • Vestibilità aderente
  • Design unisex
  • Gancio per le chiavi
  • Asciugamano in regalo

PUNTI DEBOLI

  • Il design senza fibbie e aperture potrebbe non essere apprezzato da tutti
Dimensioni:23 x 15 x 2 cm
Peso:85 gr
Circonferenza vita:N/A
Materiale:Nylon, poliestere

Questo marsupio sportivo da running è dotato di una tasca principale che permette di inserire qualsiasi modello di cellulare, una piccola tasca laterale ed un alloggiamento per una bottiglia d’acqua da circa 500 ml. Quest’ultima, però, non è una vera e propria tasca, ma semplicemente una fascia che avvolge la bottiglia, dal momento che manca il supporto per la parte inferiore, che resta scoperta.

Realizzato in neoprene, il marsupio è 100% impermeabile e può essere regolato da 60 fino ad 85 cm, dunque non è l’ideale per chi ha una corporatura più abbondante. È presente un’entrata per il cavo delle cuffie sulla tasca principale per coloro che vogliono utilizzare auricolari cablati durante la corsa. Inoltre, l’inserto catarinfrangente vi renderà più visibili in caso di scarsa luminosità.

La vestibilità è perfetta per coloro che cercano un marsupio per la corsa aderente, mentre la tasca laterale consente di riporre un mazzo di chiavi non esageratamente grande, viste le dimensioni ridotte. Nel complesso, considerato il prezzo, si tratta di un marsupio di buona qualità, ideale per portare con sé l’indispensabile durante una corsa.

PUNTI FORTI

  • Economico
  • Marsupio di buona fattura
  • Fascia portabottiglia
  • Compatto
  • Vestibilità aderente

PUNTI DEBOLI

  • Manca il supporto per la parte inferiore della borraccia
Dimensioni:24.8 x 13.2 x 5.5 cm
Peso:90 gr
Circonferenza vita:60 – 85 cm
Materiale:Neoprene

Questo marsupio running ultraleggero (pesa 80 grammi) è dotato di 4 tasche, di cui la principale può trasportare un telefono con schermo fino a 6,5 pollici. Presente anche un foro per le cuffie, per ascoltare musica con gli auricolari cablati durante l’allenamento.

La circonferenza in vita è regolabile da 90 a 140 cm. Essendo molto sottile, è anche possibile indossarlo sotto gli abiti durante l’allenamento. Comodità e leggerezza sono i suoi punti forti, anche se non è l’ideale in quanto a spazio disponibile: permette infatti di trasportare solo l’indispensabile durante le proprie sessioni di running o in palestra. Difficilmente, infatti riuscirete a trasportare più del vostro telefono, un mazzo di chiavi e i documenti.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo, così come la vestibilità, che lo fa rimanere aderente al corpo durante l’allenamento.

PUNTI FORTI

  • Economico
  • Vestibilità aderente
  • Molto leggero
  • 4 tasche disponibili

PUNTI DEBOLI

  • Poco spazio all’interno
Dimensioni:24.8 x 13.2 x 5.5 cm
Peso:80 gr
Circonferenza vita:90 – 140 cm
Materiale:Neoprene

Il marsupio da running è un accessorio che resta a contatto con il corpo per tutto l’allenamento ed è dunque importante che sia comodo ed abbia determinate caratteristiche. Vediamo quali.

Vestibilità

Il marsupio da corsa può essere indossato in vita oppure sui fianchi, a seconda delle proprie preferenze. Dunque è importante che sia regolabile, per adattarsi al meglio a tutte le fisicità.

Il marsupio da running dovrebbe rimanere aderente al corpo e fasciare senza stringere. Per quanto riguarda il design, gli oggetti più pesanti come il cellulare dovrebbero essere posizionati nella tasca centrale, mentre le tasche più piccole dovrebbero essere posizionate ai lati per una distribuzione ottimale del peso.

Peso

Il peso del marsupio sportivo per running è importante, perché più pesante sarà, più tenderà a “rimbalzare” durante la corsa o la camminata. Solitamente, i marsupi per il running hanno un peso inferiore ai 90 grammi, grazie ai materiali ultraleggeri con cui sono realizzati.

Design

In apparenza, i marsupi da running sembrano tutti molto simili, ma scegliere il migliore dipende in gran parte dalle proprie esigenze. La prima cosa da verificare è se il modello scelto è capiente abbastanza per il vostro cellulare. Di solito il produttore indica la grandezza massima dello schermo che si può inserire nella tasca principale, oppure fornisce una lista di modelli. Se invece utilizzate un cardiofrequenzimetro da polso, potreste anche non aver bisogno di portare il cellulare con voi.

Un altro elemento molto comodo è il gancio interno per le chiavi, che consente di assicurarle al marsupio, di modo che non rischierete di perderle estraendo altri oggetti nella stessa tasca.

Infine, alcuni marsupi sono dotati di portaborraccia e di un foro per far fuoriuscire le cuffie cablate, per ascoltare la musica comodamente durante gli allenamenti. E se non siete amanti dei cavi, potete anche valutare l’acquisto di un paio di cuffie bluetooth.

FAQs

1. Quali sono i migliori marsupi per il running?
Questi sono i migliori marsupi running per uomo e donna:
  1. Fitgriff (fascia marsupio running)
  2. Simptech (marsupio portaborraccia running)
  3. Build & Fitness (marsupio running per smartphone)
  4. Cychen (marsupio running impermeabile)
  5. CX&LL (mini marsupio per running)

2. Come scegliere il miglior marsupio da running?

Quando si sceglie un marsupio da corsa è bene che questo sia comodo, abbia vestibilità regolabile, una buona distribuzione del peso – con la tasca per gli oggetti più pesanti posizionata al centro – ed un design adatto alle vostre esigenze e agli oggetti che intendete portare con voi.

%%footer%%